fbpx

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita

Art Casa s.n.c. è proprietario del sito web www.artcasapadova.it
Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra Art Casa s.n.c. e l’autore dell’ordine i cui dati personali sono indicati nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.
Con il presente contratto, la ditta Art Casa s.n.c. offre i beni scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
Il contratto stipulato tra Art Casa s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Art Casa s.n.c.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza.
Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali.

1- Disponibilità Prodotti
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibile sul Sito nelle quantità presenti in magazzino. Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella presente in magazzino, verrà contattato dallo staff di Art Casa s.n.c. che comunicherà i tempi di attesa per l’approvvigionamento del prodotto.

2- Prezzi e sconti
Tutti i prezzi inseriti sul Sito, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. Art Casa s.n.c. si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento.
Le promozioni e gli sconti indicati sul Sito saranno validi

3- Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line).
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Art Casa snc mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con Art Casa snc e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati sulla e-mail di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Art Casa snc garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente.
In caso acquisto di prodotti su ordinazione (non disponibili in magazzino ma prenotabili su richiesta) sarà necessario versare l’intero importo anticipatamente.
Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, la Azienda Art Casa snc invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine. 
Oltre all’acquisto tramite internet è possibile ordinare anche mediante:
• Email: scrivendo a info@artcasapadova.it (Indicando il prodotto, la quantità ordinata, il tipo di pagamento scelto e i vostri dati completi).
• Call Center: chiamando il +39.049.750710 o +39.345.9724795 (nelle ore 8-12.30 e 15.00-18.00 dal lunedì al venerdì).

4- Modalità di Pagamento
Art Casa snc per le consegne effettuate in Italia accetta le seguenti forme di pagamento:
Pagamento in Contrassegno
Per pagamento in contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto); non si accettano altri metodi di pagamento.
Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Il sovrapprezzo previsto per il contrassegno è di 5,00 Euro.
Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail info@artcasapadova.it entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma a Art Casa snc che dovrà avvenire entro 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine
• La data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine
• Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
I dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.

5- Accettazione ed evasione dell’ordine
Art Casa snc si riserva di accettare solo gli ordini provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA e che abbiano compiuto la maggiore età.
Art Casa snc si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Art Casa snc; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di Art Casa snc.
Il sito è predisposto ad accettare ordini solo con consegna in territorio Italiano e Città del Vaticano.
Art Casa snc provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini entro 48 ore da lunedì a venerdì.

6- Ritiro merce presso la Sede
Per i Clienti che vogliono effettuare l’acquisto on-line dei prodotti e il ritiro degli stessi presso la nostra sede, ciò sarà possibile concordando la data e ora per il ritiro della merce.

7- Spedizione e consegna dei prodotti
Le spese di imballaggio e spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al metodo di pagamento e al tipo di spedizione prescelti. Il Cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.
Art Casa snc si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie. A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna.
Art Casa snc si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Art Casa snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

8- Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
 
9- Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
• esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
• respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare tempestivamente Art Casa snc scrivendo a info@artcasapadova.it
In caso di mancata accettazione con riserva, non potrà essere accolta alcun tipo di richiesta di reso qualora uno o più prodotti dovessero risultare danneggiati.
Si consiglia al cliente, di firmare sempre con riserva specifica di controllo (anche in caso di imballo apparentemente integro poiché imballo integro non implica contenuto integro) indicandone la motivazione (“riserva di verifica interna”, “imballo danneggiato”).

10- Riserva di proprietà
Art Casa snc si riserva la proprietà dei beni forniti fino a quando il Cliente non avrà adempiuto tutti gli obblighi nei suoi confronti ed in particolare fino al pagamento integrale del prezzo. Questa riserva di proprietà non ostacola il trasferimento dei rischi che saranno comunque a carico del Cliente dalla data in cui i prodotti ordinati avranno lasciato i magazzini di Art Casa snc conformemente alle disposizioni della sezione “Spedizione e consegna dei prodotti”.

11- Reso di un prodotto
Un prodotto può essere reso per:
• Garanzia
Tutte le merci vendute sul Sito godono della garanzia a cura delle Aziende fornitrici con decorrenza dalla data di acquisto. Il periodo di garanzia ha validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine); 12 mesi per acquisti effettuati da aziende. Per fruirne, il Cliente dovrà tassativamente conservare la prova d’ acquisto e il documento di trasporto ricevuti alla consegna della merce.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile restituire al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Art Casa snc procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
In tutti i casi, il bene da sostituire dovrà essere restituito dal Cliente, a sue spese, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria).
• Prodotto non conforme a quello acquistato
E’ possibile restituire un prodotto per difetti di fabbricazione, perché danneggiato o per l’invio di un prodotto sbagliato, entro il termine tassativo di 10 giorni dalla avvenuta consegna. I prodotti acquistati nel sito www.artcasapadova.it sono risultato di una lavorazione artigianale, pertanto potranno sussistere leggere divergenze dal prodotto mostrato in foto nel Sito.
Inoltre, le foto hanno la sola finalità di presentare il prodotto; Art Casa s.n.c. non risponde in caso di lievi variazioni cromatiche dei colori.
• Diritto di recesso
Per modalità e termini vedere il paragrafo successivo.
1. Norme generali per il reso di un prodotto
Per rispettare la scadenza è sufficiente inviare per tempo una mail a info@artcasapadova.it per “la richiesta di reso” del prodotto che si vuole restituire, indicando le motivazioni.
Art Casa si riserva di valutare di volta in volta se sussistono le condizioni per il reso; in ogni caso, il cliente riceverà una mail di conferma.

Il cliente è tenuto a rispedire il prodotto nella sua confezione originale. I costi di spedizione verranno rimborsati solo se il prodotto non corrisponde a quello ordinato.
Il rimborso è conforme alle tariffe standard del nostro corriere. Costi supplementari non potranno essere rimborsati. Offriamo la possibilità di far prelevare dal nostro corriere, direttamente presso il domicilio del cliente il pacco, previo pagamento dei costi di spedizione.

Applicazione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 49 D.Lgs 206/2005 così come modificato dal D.lgs 21/2014, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto richiedendo fattura specificando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine), può esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni. Fatti salvi i casi d’esclusione di seguito elencati, il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, mediante comunicazione scritta inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, che renda manifesta la volontà di recedere dal contratto. Tale comunicazione deve essere indirizzata a Art Casa s.n.c., via Guido Rossa 7, 35020 Ponte San Nicolò, Padova.

Tale comunicazione può anche essere inviata entro lo stesso termine di 12 giorni tramite PEC all’indirizzo artcasa42@lamiapec.it.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio Assistenza Clienti del Sito provvederà rapidamente a comunicare al Cliente tutte le istruzioni per l’invio della “richiesta di reso” e sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà avvenire entro le 48 ore successive.
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal DL 185/99, in particolare è sottoposto alle seguenti condizioni:
• il bene acquistato dovrà essere integro, non utilizzato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria);
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è a carico dell’ Cliente e sotto la sua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Art Casa s.n.c. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro 5 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, e verrà contemporaneamente annullata la richiesta di recesso. Art Casa s.n.c. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non tracciate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
• qualora Art Casa s.n.c. abbia riscosso il prezzo del prodotto dal quale si recede, provvederà a rimborsare al Cliente l’importo a mezzo Bonifico Bancario, entro 30 giorni dalla data di segnalazione del recesso e non prima di aver ricevuto il prodotto. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario dell’ordine) sulle quali ottenere il bonifico.
 
12- Esonero da responsabilità
Art Casa s.n.c. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla ditta Art Casa s.n.c.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

13- Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati con la finalità di soddisfare le espresse richieste del Cliente e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione degli ordini e le relative necessarie comunicazioni. In nessun caso e a nessun titolo i dati personali verranno ceduti a terzi. Tutte le informazioni relative al trattamento dei dati personali sono consultabili nella pagina www.artcasapadova.it/privacy-policy.
 
14- Normativa vigente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Art Casa s.n.c. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio di Art Casa s.n.c.
 
15- Spedizioni & Consegna
Imballaggio della merce
Art Casa s.n.c.garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata.
Corriere
Art Casa s.n.c. utilizza per le spedizioni un corriere selezionato e con cui è attiva una convenzione, pertanto gli sconti e le promozioni sulle spedizioni valgono esclusivamente se viene utilizzato il suddetto corriere.
Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, Art Casa s.n.c. non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i nostri magazzini.
Tempi previsti per la Consegna
La spedizione dell’ordine avviene normalmente in giornata o al massimo entro 24/48 ore (sabato, domenica e festivi esclusi). Il cliente ha facoltà, in ogni momento, di chiedere informazioni sulla spedizione.
In ogni caso,  la spedizione avverrà non prima dell’avvenuta contabilizzazione del pagamento, per gli ordini eseguiti con formula di pagamento tramite bonifico bancario. Gli ordini verranno evasi in ordine cronologico di arrivo.
La consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, nonché per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati ne imputabili ad Art Casa s.n.c.
Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata e la località di destinazione.
Ci scusiamo sin da ora se dovessero verificarsi dei ritardi durante la consegna della merce, saremo comunque sempre a vostra disposizione per interpretare le vostre esigenze, necessità e consigli.

Costi di Spedizione – Corriere Espresso
Le spedizioni avverranno esclusivamente nel territorio nazionale (Italia) e avranno un costo a tariffa univa di 7.00 euro. Le spedizioni sono gratuite sono nei casi previsti da offerte e promozioni (ordine minimo di 5 pezzi e ritiro a mano in negozio).

16- Ordini in attesa di prodotti mancanti
Si avvisa che in caso di ordini in cui siano stati inseriti prodotti non al momento disponibili, e qualora la modalità di pagamento selezionata non sia anticipata (ordini cioè in contrassegno o con ricariche o bonifici non accreditati), al cliente verrà chiesto di scegliere se ricevere solo i prodotti disponibili o se mettere l’ ordine in “attesa prodotti”.
Se il cliente non dovesse rispondere entro 7gg dal ricevimento della mail in cui gli viene notificata la non conformità dell’ ordine, il suddetto verrà messo in “attesa prodotti”.
 
17- Responsabilità
Ai sensi dell’articolo 1327, I comma, del codice civile, la merce viaggia esclusivamente a rischio del cliente. Consigliamo, specie se trattasi di merce fragile, di firmare sulla bolla di ritiro con “Riserva di controllo” per potersi avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce danneggiata. Non accetteremo nessuna contestazione se il ritiro non  viene effettuato nella modalità succitata.