L’estate è una stagione meravigliosa ma quante volte è capitato di essere infastiditi da insetti o zanzare all’interno della nostra abitazione?
Non esistono problemi ma solo soluzioni! E noi, che pensiamo a te, siamo in grado di realizzare un’ottima soluzione per risolvere questo problema.
Ogni finestra, porta o altri tipi di spazi della tua casa possono essere dotati di zanzariere di diverso tipo.

Quindi, come scegliere le zanzariere? Leggi questo semplice articolo per comprendere le caratteristiche fondamentali per la scelta delle tue zanzareiere.

Zanzariere: tipologia e struttura di rete

Il classico è sempre attuale.

La zanzariera per definizione è la più pratica da utilizzare e da installare. Si adatta a vani stretti o più ampi a seconda delle tue esigenze. È una zanzariera ad avvolgimento verticale. Nella parte alta è presente un cassonetto dove viene avvolta la retina e presenta delle guide laterali che servono per lo scorrimento della retina. Il fondale è interamente utilizzabile per lo scancio della zanzariera. La molla presente all’interno del meccanismo permette di avere sempre la rete in tensione.

La soluzione per porte-finestre.

La zanzariera ad avvolgimento laterale che si apre e si chiude velocemente con una mano. L’apertura è centrale, per questo è dotata di due cassonetti: uno a destra e uno a sinistra. La zanzariera presenta due guide, una superiore e una inferiore. Quest’ultima occupa pochi millimetri, è calpestabile e poco ingombrante.

Zanzariera a catena.

La zanzariera ad avvolgimento verticale a catena. Nella parte alta è presente un cassonetto dove viene avvolta la retina e presenta delle guide laterali che servono per lo scorrimento della retina. La catena in grani serve per alzare e abbassare la zanzariera.

Zanzariere da incasso.

La zanzariera deve essere installata durante la posa in opera della costruzione. È una soluzione elegante perché non si vedono gli ingombri del cassonetto e delle guide laterali. La retina si avvolge verticalmente.

Zanzariera a pannello.

In questo caso i pannelli possono essere di due tipi: fissi, che si aprono come una classica porta; o scorrevoli, cioè che scorrono uno sull’altro grazie a un doppio binario. Entrambe le soluzioni sono molto utili per passaggi frequenti.

Zanzariera a telaio fisso.

Questo tipo di zanzariera è preferibile se il passaggio ricoperto non è utilizzato perché non è prevista la manovra di apertura e chiusura. È possibile realizzare anche telai di grandi dimensioni anche di forma triangolare, trapezoidale o con sezioni tonde.

Dopo questo breve e pratico excursus sui possibili modelli che potete utilizzare per le zanzariere della vostra abitazione, arriva il momento di scegliere la tipologia di rete. Ebbene sì, ci sono diverse opzioni anche per questo.

Tipologie di zanzariere con cambio di tela da parte di un operatore

Rete Standard. La “classica” rete in fibra di vetro con protezione antinsetto.

Rete Better. La rete con maglia più fitta e spessore ridotto che consente maggiore protezione contro zanzare e insetti e allo stesso tempo maggiore visibilità verso l’esterno.

Rete Top. La rete resistente, adatta per gli animali domestici perché possiede più spessore che sopperisce a eventuali urti.

Rete Antivirus. La rete in grado di filtrare l’aria e ridurre la crescita di virus e batteri negli spazi in cui viene installata. Ciò avviene grazie ad un principio di fotocatalisi, dove grazie alla presenza di luce, umidità e ossigeno viene attivato uno specifico catalizzatore presente sulla rete in grado di trasformare le sostanze in anidride carbonica e acqua.

Rete Stripe. La rete classica a strisce verticali zebrate, dotata di una estetica particolare ma in grado di offrire una certa sicurezza legata all’alta visibilità del prodotto.

Ora siete sicuramente in grado di riposarvi comodamente nel vostro divano senza essere disturbati da zanzare e insetti, nonché di conoscere in modo ottimale tutte le soluzioni possibili per le vostre zanzariere.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto o avete bisogno di una soluzione concreta per le zanzariere della vostra casa o di qualsiasi altra struttura, siamo sempre a vostra disposizione. Potete contattarci per telefono, mail oppure visitare fisicamente il nostro Showroom.